
19 Mag Acqua Surgiva e Ferrari Trento insieme a Ristoranti contro la Fame per celebrare 10 anni di solidarietà
Acqua Surgiva e Ferrari Trento hanno partecipato, in qualità di partner, all’evento celebrativo dei 10 anni di “Ristoranti Contro la Fame”, l’iniziativa promossa dall’associazione Azione contro la Fame. L’evento, che si è tenuto a Milano il 12 maggio presso la Fondazione IBVA, ha celebrato un decennio di collaborazione con il mondo della ristorazione per garantire a ogni persona una vita libera dalla fame.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 300 realtà, tra ristoranti, osterie, pizzerie e catene, nella raccolta di fondi a sostegno di progetti contro l’insicurezza alimentare. Nel corso dell’evento è stato messo in evidenza il contributo tangibile di tale impegno, anche attraverso la voce dei protagonisti che hanno beneficiato dei progetti, in Italia e nel mondo.
Si è voluto anche riconoscere il merito ai ristoranti e alle catene che si sono distinti per l’impegno nella raccolta fondi. Tra i premiati con il Premio Platinum 2024, per aver raccolto oltre 3.000 euro, anche Locanda Margon, il ristorante stellato del Gruppo Lunelli, guidato dallo chef Edoardo Fumagalli, presente all’evento.
La partecipazione di Acqua Surgiva e Ferrari Trento a questo progetto sottolinea l’importanza che il Gruppo Lunelli attribuisce alla responsabilità sociale e al sostegno di iniziative che promuovono valori di solidarietà e impegno verso le persone in situazioni di fragilità. La partnership con Azione Contro la Fame è stata infatti definita da Camilla Lunelli, Direttrice Comunicazione e Sostenibilità del Gruppo Lunelli, come “particolarmente significativa” perché unisce “ristorazione di eccellenza e solidarietà, due ambiti a cui sia Ferrari Trento sia l’acqua Surgiva sono da sempre molto vicini”.
Il Gruppo Lunelli conferma il proprio impegno nei confronti di iniziative di successo che contribuiscono a un futuro più equo e sostenibile attraverso collaborazione, consapevolezza e azione.