Surgiva tra i protagonisti di “Garda con Gusto”

Un fine settimana dedicato ai prodotti tipici del Garda Trentino

Surgiva, “complice del gusto” non poteva mancare a “Garda con Gusto”, l’appuntamento con l’enogastronomia del Lago di Garda Trentino, arrivata alla sua quarta edizione.

Un fine settimana, dal 2 al 4 novembre 2018, interamente dedicato a valorizzare i prodotti del territorio, come la carne salada, il pesce di lago e gli ortaggi della zona. L’Acqua Surgiva, che sgorga proprio in Trentino dalle sorgenti del Parco Naturale Adamello Brenta, accompagnerà tutti gli incontri dove produttori, chef e ristoratori locali, insieme a chef stellati internazionali, food blogger, giornalisti enogastronomici e sommelier, parleranno e interpreteranno questi prodotti.

Star dell’iniziativa, lo chef Moreno Cedroni, due stelle Michelin al Ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia, che nel suo show cooking di venerdì 2 novembre proporrà un vero e proprio “Sushi al Garda Trentino” con i prodotti del territorio.

Surgiva, con il suo bassissimo residuo fisso, non altera il sapore dei cibi e dei vini di cui affianca la degustazione. Completa perfettamente il triangolo gustativo costituito, a tavola, da cibo, vino e acqua, risultando l’acqua ideale per questo genere di manifestazioni, ancor più se legate a prodotti tipici del territorio trentino.