SAT e Acqua Surgiva insieme per la salvaguardia dei ghiacciai del Trentino

L’acqua minerale del Gruppo Lunelli sostiene l’attività della Commissione Glaciologica della Società Alpinisti Tridentini

SAT e Surgiva danno il via ad una collaborazione triennale finalizzata a sostenere le attività della Commissione Glaciologica, tema a cui l’acqua minerale del Gruppo Lunelli, che proviene dal ghiacciaio dell’Adamello, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, è da sempre particolarmente sensibile.

La Società degli Alpinisti Tridentini è la più grande sezione del CAI (Club Alpino Italiano) e conta in Trentino circa 27.000 soci. Oltre a gestire 5.500 km di sentieri e 34 rifugi, promuove numerose attività culturali, corsi d’alpinismo, e iniziative nelle scuole.

La partnership è stata presentata martedì 20 giugno presso la Casa della SAT a Trento in presenza della presidente di SAT, Anna Facchini; il presidente della Commissione Glaciologica SAT, Cristian Ferrari e la direttrice Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Lunelli, Camilla Lunelli.

Il sostegno di Acqua Surgiva sarà rivolto all’attività della Commissione Glaciologica SAT che ha realizzato, a partire da luglio 2021, un sistema di analisi per monitorare lo stato e l’estensione dei ghiacciai del Trentino. Lo studio è stato presentato in anteprima durante la conferenza stampa.