Surgiva e Associazione Italiana Sommelier ancora insieme

Si rinnova la collaborazione fra le due realtà con il Premio Surgiva e la valorizzazione della cultura dell’acqua minerale.

Surgiva, realtà legata a doppio filo con il vino d’eccellenza e l’alta ristorazione, è orgogliosa di confermarsi l’acqua ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier.

Surgiva, che sgorga purissima, dopo un lungo percorso sotterraneo, da una sorgente in alta quota del Parco Naturale Adamello Brenta in Trentino, è stata scelta 20 anni fa dall’AIS per il suo bassissimo residuo fisso, di soli 33mg/l, che ne garantisce una leggerezza e un sapore neutro ideali per accompagnare le degustazioni di vini, oltre che le creazioni degli chef.

L’acqua del Gruppo Lunelli sarà presente a tutti i principali eventi dell’Associazione e porterà la cultura dell’acqua nei corsi Sommelier di primo livello.

Altra importante novità del 2024 è il ritorno del Premio Surgiva: durante la Presentazione della Guida Vitae, prevista per novembre 2024, sarà premiata l’Associazione AIS Regionale che più si sarà distinta tanto nella valorizzazione del vino e dell’acqua, quanto nel sostegno di uno o più aspetti della sostenibilità.

Un riconoscimento che vuole dare voce ai numerosi progetti nazionali che le Delegazioni realizzano ogni anno e che avvicina sempre più i soci a Surgiva. I vincitori del Premio, infatti, potranno visitarne i luoghi iconici: il Parco Naturale Adamello Brenta, dove Surgiva sgorga e che sostiene con diverse iniziative, le realtà trentine del Gruppo Lunelli, quali Ferrari Trento, Locanda Margon e Villa Margon, sede di rappresentanza del Gruppo.